fbpx
collaborazioni wedding planner
Uncategorized

Le collaborazioni tra wedding planner (e non solo)

Le collaborazioni tra wedding planner sono, attualmente, rarissime. Si teme la concorrenza, si tema il confronto. Si teme di perdere la faccia di fronte a una collega magari più in gamba, più esperta o anche solo più creativa.

Ed è un vero peccato. Noi, come insegnanti, incoraggiamo sempre le collaborazioni tra wedding planner. E non solo. Spieghiamo l’importanza di fare “comunella” con altri professionisti del settore e anche con coloro che si prendono cura delle nostre finanze: commercialisti, avvocati e assicuratori.

Perché le collaborazioni sono importanti

Le collaborazioni tra wedding planner, vissute spesso come minacce, sono in realtà un ottimo modo per crescere, migliorarsi e confrontarsi.
In questo lungo periodo di fermo, dovuto all’emergenza sanitaria, abbiamo visto – per fortuna! – un gran fiorire di collaborazioni tra colleghe, che ci ha convinte a scrivere questo articolo per voi.
Le collaborazioni tra wedding planner sono importanti perché, in determinati momenti, possono rivelarsi un vero e proprio dono.
Sono nate associazioni dal nulla, proprio per fare fronte unito contro la crisi in corso e non sarebbe stato possibile se nessuna avesse avuto il coraggio e la forza di collaborare con altre del settore.
Non vanno temute o demonizzate, ma incoraggiate!

collaborare on line
Collaborare on line, un modo saggio di sfruttare l’attuale situazione!

Non solo wedding planner

Le collaborazioni tra wedding planner sono solo una parte del nostro mestiere. E’ altrettanto importante instaurare rapporti di fiducia anche con gli altri professionisti del settore: fotografi, cake designer, fioristi, stilisti e così via. Lavorare a progetti comuni, gestire delle dirette social, creare rete insieme per crescere e sostenersi: non dovrebbero esserci ostacoli o limiti, né tanto meno timori. Creare sinergie è importante per chiunque, in questo momento più che mai.
Ricordate poi che dalle collaborazioni tra wedding planner nascono sempre dei progetti destinati a esser vincenti, proprio perché venuti alla luce grazie al confronto di due o più realtà diverse.

Le nostre collaborazioni

Attualmente, come Formazione OTR, collaboriamo con Assicurazione Wedding Planner, e portiamo avanti una rubrica quindicinale su Instagram davvero interessante! Un progetto partito dalle VOSTRE richieste e diventato realtà. Non ci sono vincoli tra noi, sono stima, rispetto e voglia di dare un valore aggiunto al proprio lavoro.
E’ questo che dovrebbero fare le collaborazioni tra wedding planner – e non solo!: dare un valore aggiunto. Ricordate che il vostro target cerca un “vantaggio”, quel qualcosa che gli altri non hanno. Collaborare tra noi dimostra a chi ci segue che non temiamo la concorrenza, che siamo in grado di ascoltare e accogliere e che puntiamo a migliorarci.

Rifletteteci, quando pensate di iniziare questo lavoro. I corsi da soli non bastano, probabilmente neanche gli stage: dovrete essere disposti a creare rapporti umani basati sull’umiltà, la voglia di crescere e diventare migliori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *